⇔Panoramica 6 giorni di viaggio in Marocco da Casablanca a Marrakech
⇔ Durante questo tour di 6 giorni da Casablanca a Marrakech, esploreremo le città reali e esperimenteremo la storia, l’architettura, la ricca cultura e le tradizioni del Marocco. Avremo l’opportunità di visitare città come Rabat, Fes, Meknes e la famosa città blu di Chefchaouen, situata sulle pendici meridionali delle montagne del Rif e celebre meta turistica. Esploreremo le antiche medine, i monumenti storici, le Kasbah, i mausolei e avremo un’esperienza autentica nel deserto del Sahara a Merzouga, nelle dune di Erg Chebbi, dove osserveremo tramonti e albe mozzafiato, faremo escursioni in cammello sulle creste delle dune e vivremo l’ospitalità dei marocchini. Questo è solo l’inizio di un viaggio che ci porterà a scoprire appieno la cultura marocchina.
⇔Perché adorerai questo 6 giorni di viaggio in Marocco da Casablanca a Marrakech
- Esplora le 5 città imperiali del Marocco: Casablanca, Marrakech, Meknes, Rabat e Fes.
- Passeggia per le strade di Casablanca ed esplora le sue principali attrazioni.
- Visita la grande Moschea Hassan II a Casablanca.
- Esplora la capitale del Marocco, Rabat, e le sue attrazioni culturali.
- Scopri Chefchaouen, la “città blu” del nord, con le sue pittoresche stradine blu.
- Visita l’antica medina fortificata di Meknes e ammira le sue bellissime porte.
- Attraversa l’Atlante Medio e l’Alto Atlante per esplorare i villaggi berberi nascosti.
- Visita la stazione sciistica invernale di Ifrane e il villaggio berbero di Azrou.
- Attraversa le montagne dell’Atlante Medio con le sue foreste di cedri.
- Goditi le immense dune di Erg Chebbi facendo un’escursione in cammello e ammira le splendide viste all’alba e al tramonto.
- Ammira milioni e migliaia di stelle che si svelano nel cielo terso ogni notte.
- Trascorri la notte in un accampamento berbero nel deserto tra le dune di Merzouga.
- Scopri lo stile di vita dei berberi dell’Atlante e del deserto di Merzouga.
- Cammina nell’oasi di Tinghir ed esplora le splendide gole e canyon del Dadès.
- Visita Ouarzazate e la Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
- Attraversa le montagne dell’Alto Atlante attraverso il maestoso Passo Tichka.
- Ammira i ricchi giardini nascosti di Marrakech e osserva gli incantatori di serpenti nella piazza Jemaa el-Fnaa.
⇔Itinerario giorni di viaggio in Marocco da Casablanca a Marrakech
⇔Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Casablanca -> Rabat -> Chefchaouen
⇔ Visite private in Marocco organizzate accuratamente da Casablanca a Chefchaouen, accessibili in modo coerente. Ci incontreremo presso l’Hotel Casablanca e ci trasferiremo a Rabat, la capitale, dove visiteremo le principali attrazioni. La città si trova sul mare Atlantico presso il fiume Bou Regreg. Esploreremo il Mausoleo di Mohammed V, la Torre Hassan, la Necropoli di Chellah e la Kasbah degli Oudaya. Successivamente, proseguiremo verso Chefchaouen, nelle montagne del Rif, dove concluderemo il principale giorno di visita da Casablanca.
⇔ Questa città berbera fu fondata nel 1471 e ha sviluppato la sua casbah murata e le fortificazioni contro i portoghesi. Chefchaouen, nota anche come la “perla blu”, è un gioiello raro e sbalorditivo. Sebbene sia chiamata la “città blu”, Chefchaouen potrebbe essere più precisamente conosciuta come le “50 sfumature di blu”, grazie alla sua varietà di tonalità. Lo shopping in questa meravigliosa città blu è una delle sue maggiori attrazioni turistiche. Esploreremo anche la galleria della kasbah, situata proprio al centro della piazza principale. Pernotteremo in un vicino Riad.
⇔Giorno 2: Chefchaouen -> Volubilis -> Meknes -> Fes
⇔ Dopo la colazione a Chefchaouen, ci dirigiamo verso Fes. Lungo il percorso, ci fermiamo alle antiche rovine di Volubilis. Fai un viaggio nel tempo mentre esplori queste rovine romane di 2000 anni… Situate di fronte a verdi colline, questa città romana una volta vivace è oggi un sito autentico straordinario che offre un breve sguardo al passato. La tua guida spiegherà l’importanza di ogni edificio, rendendo questa visita un’esperienza storica affascinante.
⇔ Successivamente, ci dirigiamo verso Meknes, una maestosa città patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci fermeremo lì per il pranzo, dove il conducente può scegliere la sua sosta preferita! Crediamo che il pranzo sia sempre più gustoso quando consumato in un luogo locale. Da Meknes, continueremo il viaggio verso Fes. Fes è ricca di tradizioni e storie che meritano di essere esplorate. Assicurati di provare le olive calde e di essere pronto a immergerti in questo tour unico.
⇔Giorno 3: Fes -> Ifrane -> Midelt -> Erfoud -> Pernottamento in cammello Merzouga
⇔ Dopo la colazione, partirò da Fes alle 7:30, passando per Imouzzer Kandar, una città nella provincia di Sefrou, nella regione di Fes-Meknes. Arriveremo a Ifrane, con le sue case dai tetti inclinati, unica nel suo genere in Marocco e famosa per le sue nevicate annuali. Proseguiremo vicino ad Azrou, situata a 1.250 metri di altitudine, nota per le scimmie di Barbaria che vivono nelle foreste di querce e cedri del Medio Atlante. Da qui, continueremo lungo la N13 verso sud attraversando il Medio Atlante, passando per Timahdite, un nome berbero che significa “pietra” o “roccia”, una parola di genere femminile che inizia e finisce con la stessa lettera. Arriveremo a Midelt, situata a 1.508 metri di altitudine, conosciuta come “la capitale delle mele” del Marocco, ai piedi del Monte Ayachi, che si erge a 3.757 metri sul livello del mare. Questa zona montuosa è l’habitat del gipeto. Midelt funge da centro agricolo e commerciale per la regione circostante ed è rinomata per l’estrazione di minerali come fluorite, vanadinite, quarzo e piroetta.
⇔ Successivamente, continueremo verso sud attraverso il passo panoramico di Tizi n’Talghemt e scenderemo nella valle del Ziz, famosa per le sue palme e per l’estensione dell’oasi. Lungo il percorso, attraverseremo numerosi piccoli villaggi con le loro singole abitazioni. Proseguiremo fino alla città mineraria di Errachidia, conosciuta per il rame, e poi a Erfoud, famosa per il festival dei datteri e per i suoi scavi di fossili. È affascinante osservare come questi milioni di fossili siano trasformati in manufatti, quindi vale la pena visitare i negozi senza obbligo di acquisto! Proseguiremo fino a Rissani, nota in passato come Sijilmassa, e poi continueremo il viaggio nelle sabbie del deserto fino al nostro accampamento berbero, immerso tra le dune del vasto Sahara. Godremo di un’escursione in cammello tra le dune e ammireremo il tramonto sul deserto mentre ci rilassiamo con una tazza del tradizionale tè alla menta marocchino. Più tardi, ceneremo con una prelibata cucina marocchina servita sotto un baldacchino di stelle. Prima di ritirarci nella nostra tenda privata, potremo godere della musica berbera e di conversazioni piacevoli attorno al fuoco.
⇔Giorno 4: Merzouga -> Erfoud -> Berber Villages -> Todra Gorges -> Dades Valley
⇔ Svegliandoti presto, salirai sulle dune di sabbia per ammirare il sorgere del sole sul deserto. Le sabbie sono in continua evoluzione, ma i nostri esperti autisti conoscono bene le creste e le pendenze delle dune circostanti, portandoti in un magnifico punto panoramico per goderti l’alba. Vedrai i primi raggi dorati del sole illuminare le dune dorato-fulvo del deserto, poi tornerai al campo per una ricca colazione.
⇔ Lasciando il deserto alle spalle, inizierai il viaggio verso Rissani, dove visiterai il palazzo del XVII secolo, emerso nei giorni precedenti l’ascesa della dinastia alawita. Vicino alle rovine del Palazzo Abbar, ascolterai la storia affascinante dei membri caduti in disgrazia della famiglia Alawi, esiliati a vivere qui, quasi abbandonati come la città stessa.
⇔ Proseguendo nella spettacolare Gola del Todra, ti fermerai presso i canali d’acqua utilizzati per l’irrigazione, un esempio stupefacente di ingegneria idraulica progettata per conservare l’acqua durante i periodi caldi. Questi canali iniziano con una pendenza più accentuata su un lato, riducendosi gradualmente fino a scomparire nel terreno, alimentando i campi circostanti. Potrai esaminare da vicino questo sistema studiato con cura.
⇔ Nella gola di Todra e nella valle circostante, avrai la libertà di esplorare a piedi lungo l’orlo dell’abisso o tra i giardini e i campi agricoli della regione. Successivamente, continuerai verso la Valle del Dades. Questo territorio, che un tempo giaceva sul fondo del mare, ha conservato straordinarie formazioni rocciose intorno a massicci corallini, trasformandosi nel corso del tempo in una varietà di rocce sedimentarie come arenaria e calcare. L’evoluzione del paesaggio ha trasceso il mare, modellando le montagne dell’Atlante e creando l’ambiente attuale.
La notte sarà trascorsa in un hotel nella zona
⇔Giorno 5: Valle del Dades -> Valle delle Rose -> Ouarzazate -> Ait-Ben Haddou -> Marrakech
⇔ Dopo la colazione, attraverserai la Valle del Dades, conosciuta anche come la Strada delle 1000 Kasbahs, che si estende per 160 km da Ouarzazate a Tinghir. Farai una sosta a Kalaa Mgouna, conosciuta come “la città delle rose”, famosa per la sua annuale festa delle rose. Proseguirai verso Skoura e la Valle delle Palme, dove le principali attrazioni sono le Kasbah di fango, tra cui spicca la ben conservata Kasbah Ameridil. Il tour continua a Ouarzazate, conosciuta come “la Hollywood dell’Africa”, grazie alla sua topografia e alle magnifiche location che hanno attirato numerosi registi di fama mondiale. Avrai l’opportunità di visitare la Kasbah Taourirt, famosa per essere stata sfondo di film come “Il Cielo sopra il deserto”, “Gladiatore” e “Il Principe di Persia”.
⇔ Successivamente, visiterai la Kasbah di Ait Ben Haddou, protetta dall’UNESCO, una delle più belle Kasbah della regione, con una vista mozzafiato sulle palme circostanti. Proseguirai poi verso Marrakech attraverso il Passo Tizi N’Tichka. Farai una sosta per visitare la città di Telouet e la sua antica Kasbah del XVII secolo. Continuerai il viaggio attraverso la spettacolare regione delle città berbere lungo la strada Tizi N’Tichka, prima di arrivare a Marrakech, dove termina il tuo viaggio attraverso il deserto fino alla Città Rossa. Qui sarai lasciato al tuo hotel o a qualsiasi altra destinazione tu preferisca.
⇔ Giorno 6: visita della città di Marrakech guidata da una guida locale ufficiale
⇔ Dopo la colazione, parteciperai a una visita guidata mattutina attraverso Marrakech, conosciuta come ‘la città rossa del Marocco’. La tua guida assicurerà che visiterai tutte le principali attrazioni con entusiasmo e conoscenza, inclusi il minareto della Koutoubia, i Tombe Saadiane, il magnifico Palazzo della Bahia e la Scuola Coranica Ben Youssef. Alla fine della mattinata, esplorerai i vicoli della medina – avrai l’opportunità di osservare diversi artigiani mentre lavorano sulle loro specialità prima di arrivare alla famosa piazza Jamaa El Fna. Pranzerai in un café vicino alla piazza, e nel pomeriggio visiterai i Giardini Majorelle e farai una breve passeggiata a Gueliz, la parte moderna di Marrakech. Dopo cena, avrai il tempo di passeggiare nella piazza, animata da artisti di strada, narratori, guaritori tradizionali e venditori di cibo. La notte sarà trascorsa in un riad locale. Questo conclude il tour di 6 giorni da Casablanca a Marrakech in Marocco
Cosa è incluso 7 giorni da Marrakech a Casablanca in Marocco
- Trasferimento gratuito dall’aeroporto al tuo hotel a Casablanca.
- Trasferimento privato con comodo veicolo dotato di aria condizionata.
- Autista/guida parlante inglese durante il tour.
- Drop off presso il tuo alloggio a Casablanca.
- Visita alla Kasbah di Ait Benhaddou.
- Visita agli Studios Cinematografici di Ouarzazate.
- Pernottamento in campo nomade nel deserto con tenda privata.
- Colazione e cena durante il tour.
- Trekking in cammello (circa 1 ora per tratta).
- Bagno privato nella tua tenda (doccia calda e servizi igienici).
- Tempo libero per esplorare i siti.
Escluso 7 giorni da Marrakech a Casablanca in Marocco
- Pranzi e bevande.
- Viaggio aereo.
- Tutto quanto non indicato nel programma.
Tour da Casablanca e Tangeri al Sahara
⇔ Un viaggio di 4 giorni da Casablanca a Marrakech ti consente di vivere le principali attrazioni della regione occidentale del Marocco, tra cui città storiche, paesaggi mozzafiato e attrazioni culturali.
⇔ Questo itinerario di 6 giorni da Casablanca a Marrakech offre una combinazione equilibrata di esplorazione storica, immersione culturale e bellezza paesaggistica, mettendo in mostra i diversi paesaggi e il patrimonio della regione occidentale del Marocco.
⇔ Questo viaggio di 8 giorni da Casablanca a Marrakech, in Marocco, attraverso il deserto, include l’esplorazione della città blu di Chefchaouen, visite alle tre magnifiche città marocchine di Rabat, Marrakech e Fez, escursioni
⇔ Viaggio da Casablanca a Marrakech 10 giorni Marocco attraverso le destinazioni più ambite e le principali attrazioni del Nord e del Sud del Marocco; la capitale Rabat, la città imperiale di Meknes e Fez. Allo stesso modo, il famoso Merzouga
⇔ Questo viaggio di 4 giorni a un prezzo ragionevole da Tangeri a Marrakech attraverso il deserto dell’Erg Chebbi Merzouga offre un’eccellente introduzione alle città imperiali del Marocco. Include vivaci medine e incredibili siti antichi.
⇔ Questo tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech offre un’esperienza completa dei diversi paesaggi, della ricca storia e della vibrante cultura del Marocco, dalla città blu di Chefchaouen.
⇔ In questo tour da Tangeri 8 giorni a Marrakech scoprirai Tangeri con le sue imponenti grotte, entrerai nelle affascinanti strade blu di Chefchaouen, esplorerai l’antica e magnifica città di Fez con la sua vecchia medina, palazzi e madrasse.
⇔ Questo viaggio di 10 giorni da Tangeri a Marrakech e tour nel deserto consentirà ai nostri clienti che fanno un viaggio di 10 giorni da Tangeri a Marrakech e soggiornano nel deserto marocchino, di visitare Chefchaouen così come Tangeri, Marrakech e Fez attraverso il Sahara.
Tour da Fes in Marocco
⇔ Un viaggio da Fes nel deserto del Sahara per due giorni offre un’esperienza memorabile. Ecco un possibile itinerario:
⇔ Un tour di 3 giorni da Fes a Marrakech attraverso il deserto offre un’esperienza completa e indimenticabile.
⇔ Un viaggio di 4 giorni da Fes a Marrakech attraverso il deserto del Sahara offre la possibilità di esplorare più a fondo sia il deserto
⇔ Ecco un itinerario dettagliato per un tour di 6 giorni da Fes a Marrakech attraverso il deserto del Sahara in Marocco:
⇔ Unisciti a noi in un emozionante e indimenticabile tour di due giorni da Marrakech al deserto di Merzouga nel sud del Marocco! A partire dalle 6:30
⇔ Il tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga è un’esperienza incredibile che ti permette di esplorare alcuni dei paesaggi più belli del Marocco.
⇔ Assolutamente! Il tour di 3 giorni da Marrakech a Fes attraverso il deserto di Merzouga offre un’esperienza ricca e diversificata della bellezza naturale, della cultura e della storia del Marocco.
⇔ Il Tour di 4 giorni da Marrakech a Marrakech passando per il deserto di Merzouga è un’esperienza indimenticabile, che ti permetterà di esplorare alcuni dei paesaggi più impressionanti del Marocco. Di seguito un itinerario suggerito:
Tour de Agadir a Marruecos
⇔ Un itinerario di 2 giorni da Agadir a Zagora può includere alcuni dei seguenti punti salienti lungo la strada per rendere il viaggio interessante e piacevole
⇔ Scopri la bellezza del Tour nel deserto di 3 giorni da Agadir a Merzouga. Goditi secoli di storia mentre entri in contatto con i berberi locali.
⇔ Un viaggio di 4 giorni da Agadir a Merzouga ti permette di esplorare diverse destinazioni e paesaggi mozzafiato lungo la strada. Ecco un possibile itinerario dettagliato:
⇔ Questo tour di 2 giorni da Taghazout a Essaouira può essere un’esperienza arricchente, combinando avventura, cultura e bellezza naturale. Ecco un itinerario suggerito
Viaggi di un giorno in Marocco
⇔ Fare una gita di un giorno da Fez a Chefchaouen è una vera avventura! Chefchaouen, con i suoi affascinanti edifici dipinti di blu incastonati tra le montagne del Rif
⇔ Una gita di un giorno da Marrakech ad Ait Ben Haddou è un modo fantastico per vivere i paesaggi mozzafiato e la ricca storia del Marocco
⇔ Un’escursione da Marrakech a Essaouira offre una fuga perfetta dalla vivace energia della città alla serena bellezza della costa atlantica del Marocco
⇔ Una gita di un giorno da Marrakech a Imlil è un ottimo modo per sperimentare la bellezza naturale delle montagne dell’Atlante ed esplorare un po’ di cultura berbera
⇔ Un’escursione in cammello e una notte a Merzouga sono un’esperienza indimenticabile che ti permette di goderti il deserto del Sahara in Marocco
⇔ Una gita di un giorno da Marrakech alla Valle dell’Ourika è un modo fantastico per sperimentare la bellezza naturale e la tradizionale cultura berbera della campagna marocchina
⇔ L’escursione da Marrakech alle cascate di Ouzoud è una delle più popolari del Marocco, poiché consente ai visitatori di fuggire dal trambusto della città e godersi la bellezza
⇔ Questo itinerario di viaggio di 2 giorni da Essaouira a Marrakech offre un mix di immersione culturale, esplorazione storica e bellezza naturale
Itinerari del Marocco
Itinerari nel deserto dal deserto di Casablanca
Tour di Casablanca di 15 giorni passando per le città imperiali
Tour nel deserto da Tangeri
Tour nel deserto di 4 giorni da Tangeri a Marrakech e Merzouga
Viaggio da Tangeri a Marrakech e al deserto del Sahara in 6 giorni
7 giorni da Tangeri a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga in Marocco
Tour del deserto del Marocco di 9 giorni da Tangeri